• Album di nozze di grande impatto curati in tutti i dettagli

    Un servizio fotografico di matrimonio deve saper raccontare, anche a distanza di molti anni, le emozioni che hanno scandito e reso indimenticabile l’evento. Deve saper ricostruire i passaggi salienti della giornata, costruendo un percorso per la memoria e guidandola attraverso gli accadimenti, le parole e le suggestioni che hanno animato il giorno più bello. I sorrisi degli sposi, la gioia degli amici, i passaggi più istituzionali così come gli attimi dedicati alla pura festa e alla celebrazione degli innamorati, le lacrime delle amiche e dei genitori della sposa, i dettagli dei preparativi e il culmine della celebrazione: tutto dev’essere filtrato dall’occhio attento del fotografo e condensato in una collezione di istantanee dal forte impatto emotivo e dall’elevata qualità tecnica. L’album di matrimonio deve intessere, in altre parole, una storia articolata dove ogni pagina, ogni istantanea, sappia spalancare ricordi e rievocare sensazioni, amplificando il fascino del contesto in cui è ambientato l’evento e valorizzando gli scenari mozzafiato del reportage matrimonio in Costiera Amalfitana, cornice ideale per i matrimoni più esclusivi.


    Servizi fotografici ad hoc per matrimoni da sogno

    Lo studio Petix Fotografi racconta il matrimonio seguendo la stessa ispirazione della fotografia di viaggio, altro filone cui i professionisti dello studio dedicano le proprie energie e le proprie competenze. L’evento racchiuso nelle immagini scattate da Petix Fotografi è un matrimonio descritto in tutte le sue sfumature e in tutti i suoi accenti più vividi. Sfogliando l’album dei ricordi, anche chi non ha partecipato al matrimonio ha l’opportunità di comprendere come si è svolto l’evento e quali sono stati i momenti e i passaggi più significativi che ne hanno scandito l’articolazione. Un’immagine – scattata da un professionista con tutti i necessari accorgimenti tecnici e con l’istinto affinato in anni di carriera – vale più di mille parole, offrendo l’opportunità di cogliere atmosfere difficili da descrivere a parole e dettagli che restano scolpiti in maniera indelebile nella memoria. Tanto più se l’ambientazione è fornita da un reportage matrimonio in Costiera Amalfitana, destinazione ambita dagli sposi di mezzo mondo. Petix Fotografi riesce a concretizzare tutti questi obiettivi grazie alle competenze tecniche del proprio staff e alla ricca dotazione tecnica messa al servizio del cliente. A seconda del tipo di evento e delle richieste degli sposi, lo staff destinato ai reportage matrimoniali varia dalle 3 alle 5 persone. La troupe si compone di almeno due fotografi incaricati di realizzare gli scatti, così da offrire una doppia interpretazione dell’evento, raccontandolo da due punti di vista differenti. Inoltre, la presenza di due fotografi offre la certezza di riuscire a documentare il matrimonio in maniera esaustiva, senza perdere alcun passaggio saliente e realizzando tutti i desideri degli sposi. Lo shooting è preceduto da un’attenta fase di pianificazione finalizzata a stilare, in accordo con il cliente, la programmazione della giornata, definendo gli spostamenti dei fotografi, le tempistiche necessarie a coprire le diverse location e il piano degli scatti richiesti dal cliente. La professionalità e l’esperienza accumulata dallo studio consentono ai fotografi di rispettare nel dettaglio il mandato iniziale, sviluppando il servizio in autonomia per assicurare una perfetta copertura dell’evento e offrire al cliente un’ampia possibilità di scelta a livello di soggetti e di inquadrature.

  • Un servizio video professionale per le vostre nozze

    Un servizio video professionale per le vostre nozze

    Petix Fotografi offre un servizio completo agli sposi decisi ad affidarsi a un professionista per documentare al meglio il proprio matrimonio ambientato nella  Costiera Amalfitana o in altre location su territorio campano e nazionale. Oltre alla realizzazione di servizi fotografici, lo studio cura lo sviluppo e il reportage matrimonio in Costiera Amalfitana, caratterizzati dall’ottima padronanza dei mezzi tecnici e dall’impiego di effetti cinematografici ottenuti per mezzo di droni ed altre attrezzature sofisticate. Ogni progetto video viene costruito su misura per il cliente, calibrando i toni e le atmosfere in base alla sua personalità e al tipo di evento. Il piano delle riprese e il tipo di dotazione tecnica impiegata vengono definiti in base al budget stanziato dal cliente, offrendo la possibilità di scegliere tra prodotti con diverse fasce di prezzo in base alle esigenze specifiche. I progetti più impegnativi prevedono l’impiego di droni per realizzare inquadrature a volo d’uccello e a sfioro su superfici d’acqua e riprese aeree ad altezze elevate, ideali per documentare l’evento in tutta la sua magnificenza e conferire un tono epico e solenne al video reportage. Anche ricorrendo a dotazioni tecniche più contenute è possibile ottenere un prodotto di ottima qualità e fattura grazie all’esperienza vantata dai professionisti dello studio nel campo del video making e del video editing. Massima attenzione è dedicata alla scelta dell’accompagnamento musicale, armonizzato alla personalità degli sposi e al tono dell’evento e attentamente calibrato per offrire il giusto ritmo al racconto. Dalla colonna sonora più frizzante, giocata sulle sonorità ballabili e swingate, al commento musicale più sostenuto, scandito da un incedere epico, ogni progetto è costruito su misura per commentare al meglio l’atmosfera che caratterizza il giorno del sì. Altrettanta attenzione è dedicata alla fase di editing e montaggio, armonizzata al ritmo della colonna sonora e scandita dall’uso di effetti video, quali dissolvenze e time lapse, sapientemente dosati per contribuire alla ricercatezza e alla qualità del prodotto finale. Petix Fotografi è il partner giusto per documentare al meglio i reportagematrimonio in Costiera Amalfitana e per conservare i ricordi più preziosi del giorno più bello della vita. Per conoscere i costi dei servizi offerti e per prenotare un appuntamento in studio è vi invitiamo scrivere all’indirizzo cospetixfotografi@gmail.com. Per parlare con lo staff potete digitare il numero 0818272982 o contattare il numero di cellulare 3925231332.

  • La Gallery di Villa Cimbrone

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Aquapetra

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Cocumella

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Giardino degli Aranci

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Palazzo Murat Positano

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Villa Fattorusso

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Baia dei 2 frati

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Castello di Limatola

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Mama Casa in Campagna

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Bertolini's Hall

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Casale dei Baroni

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Certosa di San Giacomo

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Cocumella Sorrento

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di La Vela

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Nabila

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Napoli

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Napoli II

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Parco dei Principi

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Ravello

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Sant'Agata dei Goti

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Torre San Severino

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Towers hotel

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Vecchio Pozzo

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Villa Angelina

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Villa Angiolieri

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Villa Diamante

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Villa Guarracino

    Catalogo Sarabanda

  • La Gallery di Villa Maria

    Catalogo Sarabanda